Chi frequenta il Salewa Cube a Bolzano è possibile che mi abbia visto girare con questa strana tavola. Una sorta di tavola da skate con una micro slack montata sopra. La Giboard infatti non è nient’altro che una micro slackline. Può essere utilizzata in spazi chiusi o dove difficilmente si può montare una vera e propria slackline.

Ho conosciuto Giboard su Instagram grazie ad un annuncio “SPAM”, come succede ormai per moltissime (o quasi tutte) le cose. Il buon Alessio Gosso mi ha sempre raccontato che la sua coordinazione e il suo equilibrio derivano dai tanti anni passati sulla slackline. Questo concetto mi ha fatto interessare pian piano alla Giboard. Ho pensato che grazie a questo strumento avrei potuto inserire nei miei allenamenti un lavoro “a terra” su equilibrio e coordinazione. Di mio già svolgevo con i ragazzi molti esercizi propedeutici all’equilibrio e alla coordinazione a terra ma Giboard mi ha permesso di rendere il tutto più divertente e completo.
Dopo un po ‘ che utilizzo questa tavola posso dire che si tratta di un ottimo strumento di allenamento, tanto semplice quanto efficace che mi permette di lavorare su equilibrio, propriocezione e infine lavorare, mantenere in tensione e rafforzare quello che è il core.

Ora molti di voi penseranno che questa sia una marchetta e che io abbia ricevuto Giboard gratis e che per questo motivo mi senta in obbligo di fare questo tipo di recensione, ma la realtà è ben diversa. Si, è vero, avevo scritto a Gibbon per sapere se potevo ricevere un codice sconto ma non avendomi calcolato minimamente me la son comprata di tasca mia e quindi quello che scrivo è del tutto genuino 🙂 Trovo davvero che sia uno strumento molto valido e funzionale ai miei allenamenti.
Se avete domande o volete altre info scrivetemi, volentieri. Se mi beccate in Salewa sarò felice di farla provare!
Vi lascio qui il link di un breve Reel realizzato durante uno degli allenamenti al Cubo.

Lascia un commento